Inaugurata questa mattina a Sciacca “Buongiorno Ceramica”, protagonista anche il liceo artistico “Bonachia”

Hanno letto: 224

Due giornate alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità. Torna, oggi e domani, a Sciacca, “Buongiorno Ceramica”, l’iniziativa che lega città italiane di affermata tradizione ceramica con eventi che si svolgono in contemporanea. Si svolge anche nel pomeriggio di oggi, dalle ore 18 alle ore 20, e domani, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20, nell’atrio superiore del palazzo municipale. 

“Buongiorno Ceramica” vede protagonisti i maestri ceramisti saccensi e gli allievi del liceo artistico “Bonachia”, con esposizione di manufatti e con attività artistica. Si tratta di un progetto promosso a livello nazionale dall’Aicc – Associazione Italiana Città della Ceramica – e organizzato a livello locale dalle varie città aderenti.

Oggi e domani si potrà visitare anche l’esposizione del Gran Tour allestita nella Sala degli Specchi della Badia Grande, la mostra di manufatti artistici di rappresentanza dell’Associazione Italiana Città della Ceramica che nelle prossime settimane si trasferirà a Burgio.