L’assessore regionale al turismo Pappalardo inaugurerà la decima edizione del LetterandoInFest

Hanno letto: 102

Pappalardo, assessore al turismo della Regione Sicilia, il 31 maggio prossimo sarà a Sciacca per la conferenza sul Turismo del Benessere, organizzata dalla Fijet Italia nell’ambito del LetterandoInFest che inaugurerà la 10^ edizione del LetterandoInFest con la conferenza del professore Ignazio Buttitta dell’Università agli Studi di Palermo.

La manifestazione, in anticipo rispetto alle date tradizionali, si terrà dal 31 maggio al 2 giugno prossimi nella stupenda cornice del Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca, a San Michele.

La direzione artistica dell’edizione 2019 è stata affidata dal fondatore Sino Caracappa a Paola Caridi, saggista e scrittrice, che da anni vive in Sicilia, esperta di Medio Oriente e consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il LetterandoInFest negli anni è sempre cresciuto a livello di pubblico e autori di rilievo nazionale della letteratura e saggistica. La novità di questa edizione quella della Federazione Nazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo.

Dopo il taglio del nastro si parlerà di “turismo del benessere”, come ha preannunciato il presidente della Fjet Italia, Giacomo Glaviano, inteso come turismo dello “star bene”, che coinvolge l’essere umano sotto il profilo dell’equilibrio fisico e psicologico.