Lo spettacolo “La Barca dei Sogni” emoziona il palco del Carnevale

“Ho conosciuto il sapore della felicità! – ha commentato così Daniela Campione, una delle mamme volontarie dell’associazione “Crescere Insieme” al termine dello spettacolo che la stessa associazione ha portato ieri sul palco di Piazza Angelo Scandaliato in apertura della seconda giornata del Carnevale –  I nostri ragazzi ci danno forza, coraggio, nobiltà e diciamolo pure un poco di sana follia! Grazie Crescere insieme e grazie a tutti quelli che hanno reso bellissima la nostra Barca dei sogni! Grazie a Pippo Graffeo”.

“La barca dei sogni”è il nome del copione allegorico che Pippo Graffeo ha scritto con la sua grande sensibilità e delicatezza appositamente per i ragazzi dell’associazione che sono saliti sul palco da attori protagonisti di questo spettacolo regalando un momento di grande emozione. Un modo per trasformare il Carnevale in una festa di partecipazione e condivisione  e che riesce anche con l’allegria e i toni scherzosi che gli sono consoni, a parlare ed affrontare temi importanti come quelli della disabilità.

E chissà che l’esperimento riuscito di questo progetto non possa portare ed incoraggiare i ragazzi di “Crescere Insieme” a calcare altri palchi e a diffondere anche altrove i valori così universali che questo spettacolo riesce a trasmettere e a comunicare…