13.6 C
Comune di Sciacca

Asp alla ricerca di medici per i Pronto Soccorso agrigentini: ancora contratti precari, non si sbloccano le assunzioni

Pubblicato:

Le difficoltà per la carenza di personale all’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento non tendono a diminuire e la via perseguita per rimediare ai problemi di organico resta quella di assunzioni a tempo con contratti precari. Non si sbloccano le nuove assunzioni.

Venerdì scorso, sono stati pubblicati due nuovi avvisi: uno per il conferimento di incarichi libero professionali di dirigenti medici da assegnare alle strutture ospedaliere dei Pronto Soccorso delle strutture ospedaliere delle Asp di Agrigento.

Il nuovo avviso, arriva dopo la selezione espletata già lo scorso novembre e che ha permesso di assegnare due professionisti al Pronto Soccorso di Agrigento, uno a quello di Licata e l’altro, all’area di emergenza dell’ospedale di Canicattì.

La nuova procedura prevede ancora una volta l’assegnazione dell’incarico per soli sei mesi trattandosi di attività libero professionali. Si tratta di nuove iniziative tampone per cercare di arginare le serie e strutturate carenze di organico mentre, l’annunciato piano sanitario regionale ancora non ha prodotto le annunciante nuove assunzioni.

Nell’avviso, l’Asp agrigentina, sottolinea che il rapporto di lavoro potrebbe risolversi ancor prima della sua scadenza naturale, a seguito delle intervenute assunzioni a tempo indeterminato.  Anche se l’ immediato espletamento di nuove procedure concorsuali che il commissario Gervasio ha più volte annunciato, ancora non si sono concretizzate e le assunzioni a tempo e precarie restano la formula utilizzata per il reclutamento di nuovo personale.

Con un altro avviso, con data dello stesso giorno precedente, questa volta interno però, l’Asp agrigentina ricerca tre dipendenti col profilo di ausiliario specializzato da assegnare al triage del Pronto Soccorso di Agrigento, personale da utilizzare per regolare il flusso di utenti e per fornire supporto al triage.

Intanto, l’Asp ha diramato anche nuovo avviso per la ricerca di un pediatra per una sostituzione nella pediatria del “Giovanni Paolo II” di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img