10.4 C
Comune di Sciacca

A Burgio incontro sulle opportunità di lavoro con il Gal Sicani

Pubblicato:

“Costruire opportunità di lavoro con il Gal Sicani” è il tema di un incontro che si è svolto a Borgio, nell’ex Casello Ferroviario. Erano presenti i sindaci di Burgio, Francesco Matinella, lucca, Salvatore D’Azzo, Calamonaci, Pino Spinelli, amministratori di diversi comuni, operatori del settore agricolo, turistico, artigianale, ricettivo e associazioni del territorio.

Si è parlato soprattutto di agricoltura vista come un’opportunità di crescita per il territorio. Si è parlato anche turismo, di buone pratiche, ma soprattutto del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, strumento fondamentale per il rilancio della competitività nel settore agricolo e per l’incremento dello sviluppo economico nelle zone rurali.
Obiettivi del Comune di Burgio e del GAL Sicani:
avviare un momento di dialogo che parta dal basso e coinvolga attori locali, pubblici e privati, nell’elaborazione di una Strategia progettuale di Sviluppo Locale.
Trovare un fine per il nostro territorio, questo è quello che sta realizzando il Gal Sicani. Uno scopo che tiene conto della salute delle famiglie, della contentezza dei momenti di svago dei nostri visitatori, della qualità dell’aria che respiriamo e del cibo che mangiamo. Comprende la bellezza del nostro paesaggio e la solidità delle nostre tradizioni rurali, artigianali e culturali. Un nuovo modo di concepire il perseguimento del benessere fondato su ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. Burgio è già parte di questa idea per crescere e creare valore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img