Ancora attenzione per Sambuca, anche l’attrice Lorainne Bracco compra casa e Discovery Channel pronto ad un programma sul borgo

Hanno letto: 1951

Non si placa l’attenzione mediatica attorno all’iniziativa dell’amministrazione comunale di Sambuca di Sicilia “Case a un euro”.

Stamattina si è aperto un collegamento in diretta dal comune agrigentino con Mattino Cinque , il contenitore mattutino di Canale Cinque, che ha riservato spazio e attenzione alla iniziativa di recupero dei palazzi del centro storico di Sambuca. Diversi i collegamenti con il sindaco, Leo Ciaccio che ha avuto modo di mostrare non solo le case messe in vendita, ma anche la bellezza delle strade del borgo.

Ecco una parte del collegamento di stamane:

Mentre ieri il Corriere.it ha dedicato un’ampia pagina alla stessa iniziativa con un servizio realizzato qualche giorno fa.

Ma le sorprese e il clamore mediatico per l’iniziativa sambucese non sono finite, come ha annunciato anche lo stesso primo cittadino, l’attrice statunitense Lorraine Bracco sarà a Sambuca il mese prossimo essendo interessata all’acquisto di una casa e ha anche comunicato l’intenzione dell’emittente Discovery Channel di realizzare un programma televisivo che seguirà passo passo la procedura di ristrutturazione delle case messe in vendita tramite l’incentivo.

Ecco il link del servizio di ieri del Corriere.it:

https://video.corriere.it/sambuca-sicilia-borgo-vendita-a-euro/3ce02f62-2e10-11e9-b2ba-a8cdeed9884a