Burgio, cerimonia di insediamento di una baby amministrazione comunale

Hanno letto: 243

Si è svolta ieri, nell’aula consiliare “Rosario Livatino” di Burgio la cerimonia di insediamento del nuovo baby sindaco, della nuova baby giunta e del baby consiglio comunale. Gli studenti dell’Istituto comprensivo Roncalli di Burgio, infatti, in seguito a un progetto scolastico, hanno prestato il giuramento alla presenza del sindaco Francesco Matinella, del dirigente scolastico Vito Ferrantelli, dei docenti e dell’amministrazione comunale.

Tanti gli interventi durante la cerimonia, tra cui quello del sindaco Matinella che, come una vera e propria lezione di educazione civica,  ha ricordato ai ragazzi quanto sia importante apprendere a scuola per poi impegnarsi proficuamente nella società e servire al meglio la propria comunità.

Al termine degli interventi il baby sindaco Giovanni Valenti, ha prestato giuramento davanti ad una copia della Costituzione seguito dagli assessori nominati che hanno brevemente illustrato le loro proposte e, in seguito, il sindaco Matinella ha vestito il giovane “collega sindaco” della fascia tricolore.