I comuni delle Strade del Vino parteciperanno al Vinitaly di Verona

I sindaci di Santa Margherita Belice, Montevago, Menfi e Sambuca di Sicilia, rispettivamente Franco Valenti, Margherita La Rocca Ruvolo, Enzo Lotà e Leo Ciaccio voleranno al Vinitaly, a Verona per meglio rappresentare i comuni e aziende della Strada del Vino delle Terre Sicane che partecipano al Vinitaly 2018, l’importante salone internazionale del vino, in programma dal 15 al 18 aprile nel capoluogo veneto.

Al Vinitaly, sarà presentata anche la Sagra del Vino di Montevago Terme, la prima edizione della manifestazione che come il sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo ha spiegato al Giornale di Sicilia, sarà un’occasione importante per avviare nuovi rapporti di collaborazione con comuni, associazioni, consorzi, aziende e importare buone pratiche per la promozione del turismo enogastronomico.

Lo stand della Federazione delle Strade Vini e Sapori di Sicilia guidata dal presidente Gori Sparacino, esporrà il materiale promozionale dei comuni belicini. Non mancherà poi la presentazione di Inycon, la kermesse del vino di Menfi, mentre Santa Margherita punterà sulla possibilità di far conoscere le proprie eccellenze.