13.1 C
Comune di Sciacca

Una giornata di fuoco, brucia anche Adragna a Sambuca

Pubblicato:

Sono state evacuate molte delle abitazioni che dalle colline di Adragna guardano Sambuca, un grosso incendio si è propagato, infatti,  nel tardo di pomeriggio di oggi nella contrada sambucese.

I roghi hanno lambito molte abitazioni abitate sopratutto in questo periodo e pertanto, si è reso necessario per motivi di sicurezza sgomberare molte case.

Sul posto sono tuttora in azione diverse squadre dei vigili del fuoco. Si tratta di una’area boschiva ricchissima di vegetazione quella di Adragna e si è al lavoro per scongiurare il peggio.

Un incendio nel pomeriggio di oggi aveva interessato dapprima la contrada Sovareto a Sciacca, un incendio che a causa delle forti raffiche di vento caldo ha messo in difficoltà le cinque squadre dei vigili del fuoco in azione nella zona interessata che sono riuscite a domare le fiamme e a ripristinare la normalità soltanto dopo alcune ore. Poco prima del tramonto alcuni focolai si sono propagati dalle colline di Adragna. I vigili del fuoco agrigentini costretti oggi ad un tour de force massacrante.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img