9.8 C
Comune di Sciacca

Resta ai domiciliari l’investitore di D’Amico. Ieri a Sambuca i funerali del centauro

Pubblicato:

Resterà ai domiciliari. Il Tribunale del riesame ha confermato la misura cautelare per Gaetano Agozzino. 70 anni, arrestato il nove maggio scorso subito dopo l’incidente in contrada Maddalusa che ha coinvolto il motociclista sambucese Leonardo D’Amico, 48 anni che è deceduto dopo un mese di agonia domenica scorsa all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Agozzino è accusato di avere rimosso le transenne che erano state poste, a presidio della carovana di bici e mezzi di servizio al seguito della tappa agrigentina del Giro d’Italia, investendo con la sua Fiat Stilo proprio Leonardo D’Amico che si trovava lungo percorso con la sua moto.

L’accusa nei confronti di Agozzino accusato dapprima di lesioni personali colpose, è stata aggravata in omicidio stradale.

Ieri a Sambuca, nella chiesa di Maria Santissima dell’Udienza, sono stati celebrati i funerali di D’Amico e il sindaco Leo Ciaccio  ha proclamato il lutto cittadino. La comunità belicina ha così ha dato l’ultimo saluto al proprio concittadino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img