19.8 C
Comune di Sciacca

Violenza sessuale sulla figlia davanti i nipoti, arrestato favarese

Pubblicato:

Una storia dell’orrore quella che i carabinieri di Agrigento grazie alla denuncia della vittima, sono riusciti a risalire fatta di violenze e soprusi. Un’ordinanza di custodia Cautelare in carcere, è stata emessa dal gip del locale Tribunale di Agrigento, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un favarese ritenuto responsabile di violenza sessuale e maltrattamenti commessi ai danni della figlia.

Le violenze sarebbero state consumate tra gennaio 2016 e settembre 2017 quando la vittima, a seguito della sua separazione coniugale, aveva deciso di fare ritorno nella casa paterna.

Il padre secondo gli inquirenti avrebbe persino abusato di lei alla presenza dei suoi tre figli, tutti in tenera età. Le indagini hanno  poi evidenziato anche un inquietante clima di omertà tra i parenti stessi della donna, i quali, in una malintesa ed arcaica concezione patriarcale degli assetti familiari, hanno tentato di minimizzare l’accaduto e di sviare le indagini degli inquirenti.  La vittima è stata subito trasferita, assieme ai figli, in una località protetta.Il padre, invece è stato condotto nel carcere di “Petrusa”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img