18.1 C
Comune di Sciacca

Dematerializzazione documentale al Comune di Menfi, digitalizzati anche i procedimenti amministrativi

Pubblicato:

La semplificazione amministrativa con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa dei cittadini e delle imprese, rendere trasparente il percorso dei documenti, diminuire i costi di gestione e dunque, facilitare l’accesso del cittadino: sono tutti obiettivi per cui da diversi anni il Comune di Menfi è impegnato in prima fila.

Già da alcuni anni, attraverso l’implementazione del protocollo informatico e la gestione del work flow. Dallo scorso aprile, è stata inoltre ulteriormente implementata la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi di determina. Così oggi è possibile consentire la genesi e l’esitazione di un intero iter amministrativo attraverso un processo integralmente digitale che non rende necessaria la stampa dei documenti nemmeno per l’apposizione delle dovute firme e dei visti contabili.

Tutto ciò, ossia la gestione digitale dell’intero iter di determina, rende una maggiore rapidità di azione dell’Amministrazione e consente di tracciare tanto le fasi procedimentali, ma anche gli eventuali motivi che ne dovessero ostare la conclusione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img