14.3 C
Comune di Sciacca

Il vicesindaco di Menfi amministratore-detective chiede aiuto ai cittadini per scovare chi abbandona rifiuti: “Forniteci i nomi in forma anonima”

Pubblicato:

Ludovico Viviani, vicesindaco di Menfi, è ormai un amministratore-detective e vuole scovare tutti quelli che a Menfi abbandonano rifiuti sul territorio. Lo fa anche con una costante informazione sui social e dopo avere fatto recuperare sacchi di rifiuti dal torrente Mandrarossa e acquisito elementi utili per risalire ai responsabili dell’abbandono adesso si è concentrato sulle contrada Bonera, Torrenova e Bertolino documentando sempre con foto l’abbandono. “Ritengo opportuno – scrive Viviani – rendere partecipi degli scempi ambientali a cui giornalmente siamo abituati ad assistere senza, fino ad oggi, riuscire a smascherare i pochi soliti, che fanno male al nostro territorio. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della nostra Menfi. Nei prossimi giorni doteremo le strade rurali di telecamere nascoste. Personalmente sono a disposizione di chi, vorrà anche rimanendo nell’anonimato, fornirmi nomi e circostanze utili a “#farliscannaliari#””.

Insomma, Viviani è lanciatissimo in questa battaglia e svolge un vero e proprio controllo del territorio per scovare chi abbandona rifiuti.

Nella foto, una delle zone di abbandono dei rifiuti a Menfi

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img