12.6 C
Comune di Sciacca

Progetto della Lilt finanziato da UniCredit Banca per la prevenzione del melanoma a Menfi

Pubblicato:

E’ stato presentato venerdì scorso a Menfi, il progetto di prevenzione del melanoma realizzato con il contributo di UniCredit.

Erano presenti Giovanni Bruno Brancati, vice area manager retail Agrigento Ovest di UniCredit che ha presentato le iniziative di solidarietà che Unicredit svolge, dirette alle fasce più deboli della popolazione e a programmi di utilità sociale. Presenti inoltre, Mario Onufrio della Unicredit Palermo, Francesca Scandaliato Noto, Presidente della sezione LILT di Agrigento (Lega Italiana lotta contro i tumori), il Sindaco Marilena Mauceri, l’assessore alla pubblica istruzione Nadia Curreri, Saverio Ardizzone assessore alle politiche sociali, Gianluca Sciortino Dermatologo LILT e Salvino Palilla Direttivo di Unicredit Menfi.

UniCredit ha fornito un contributo economico alla sezione di Agrigento della LILT che consente di svolgere la campagna di prevenzione del melanoma in tutte le sedi.

Sono state circa 3.000 le visite svolte nelle sedi LILT della provincia e con il Camper itinerante, che ha permesso di raggiungere anche le persone residenti in territori più svantaggiati, dove è più difficoltoso, a causa della mancanza di servizi adeguati, lo svolgimento di una visita di prevenzione.

Durante la serata il dermatologo Sciortino ha presentato il videodermatoscopio fotofinder che si usa nelle sedi e mostrato le modalità di utilizzo per l‘indagine di primo livello nella diagnosi precoce del melanoma.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img