15.4 C
Comune di Sciacca

Trasferito al Villa Sofia il finanziere ferito, in manette i due fuggitivi: ci si interroga su cosa facessero a Menfi

Pubblicato:

E’ stato trasferito nelle prime ore del pomeriggio di oggi in elisoccorso dal “Giovanni Paolo II” di Sciacca il finanziere di 27 anni di Palermo rimasto ferito durante il blitz che si è compiuto oggi a Menfi da parte del nucleo della Polizia Tributaria di Palermo nell’ambito dell’operazione denominata “Skorpion Fish”, un’indagine a più ampio raggio che ha portato a sgominare una banda dedita ad organizzare viaggi di clandestini in Italia dalla Tunisia oltre ad essere dedita all’attività di contrabbando di sigarette.

Gli agenti della Guardia di Finanza stamattina si sono messi sulle tracce di due indiziati che si trovavano a Menfi, durante le operazioni per il fermo dei due indiziati, alla viste delle forze dell’ordine, uno dei due ricercati si è dato alla fuga sui tetti della palazzina dove si trovavano. Durante l’inseguimento, uno dei finanzieri coinvolti nell’operazione è caduto da un’impalcatura riportando trauma cranico e diverse fratture. Le sue condizioni restano gravi e pertanto, si è reso necessario il trasferimento al Trauma Center del nosocomio del capoluogo siciliano.

Intanto, i due fuggitivi sono stati arrestati. Si tratta di un uomo e una donna che pare si trovassero a Menfi già da qualche giorno. I due si trovavano in un appartamento in via Boccaccio. Non si conosce ancora come mai i due, tra i quindici arrestati oggi nell’ambito dell’operazione antiscafisti, si trovassero proprio nella cittadina belicina e per quali ragioni.

Si tratta di tutta una serie di ulteriori domande e quesiti ai quali gli inquirenti stanno ora cercando di rispondere.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img