Crocetta all’inaugurazione del prossimo Pizza Fest, Pace: “Io l’ho invitato, ma voto Musumeci”

“L’ho invitato tutti gli anni”. Così il sindaco di Ribera, Carmelo Pace a pochi giorni dal Pizza Fest, la manifestazione gastronomica che celebra la pizza crispina, commenta l’annuncio della presenza del presidente Rosario Crocetta sul lungomare Gagarin di Ribera per inaugurare la prossima edizione della manifestazione. “Gli altri anni, per impegni, non è mai potuto venire – ha continuato il primo cittadino – quest’anno, invece ci è stata confermata la sua presenza”. La Regione Sicilia finanzia la festa con un contributo di dieci mila euro.

Sarà, dunque il governatore a tagliare il nastro, il 14 settembre prossimo nel village allestito nella località balneare che ospita i forni e i pizzaioli che sforneranno le rinomate pizze riberesi.

Rosario Crocetta che nel territorio agrigentino non si vede dallo scorso anno, dall’indomani dell’alluvione che ha colpito Sciacca e Ribera dove il governatore si è recato per fare due sopralluoghi e promettendo sostegno immediato da parte della Regione

Il governatore in queste ore cruciali sta decidendo sulla sua possibile ricandidatura a Palazzo D’Orleans, potrebbe sciogliere già domani il nodo dopo l’incontro avuto con il segretario Matteo Renzi e dunque, il Pizza Fest di Ribera potrebbe essere per il governatore o il momento dell’avvio della sua nuova campagna elettorale o un momento di saluto agli agrigentini da presidente.

Intanto, il primo cittadino Carmelo Pace tra il serio e il faceto mette le mani avanti: “Io l’ho invitato come tutti gli anni, ma io alle regionali voto Nello Musumeci”.