Danneggiata dai vandali a Seccagrande l’edicola per lo scambio dei libri free realizzata da un’associazione giovanile riberese

Ignoti, probabilmente domenica notte, hanno danneggiato l’edicola “Free Book” collocata a Seccagrande lo scorso anno dall’associazione “Tifeo”, nata nel 2015 da un gruppo di giovani per rivalutare il territorio riberese  e promuovere  l decoro urbano, l’arte e la cultura.

Ad essere danneggiato è stato il vetro della finestrella del box dal quale chiunque può depositare e prelevare liberamente i libri. Un danno quasi insignificante che è stato subito riparato dai ragazzi volontari dell’associazione i quali hanno sostituito il vetro.
Un piccolissimo danno, ma che i ragazzi dell’associazione sul proprio profilo hanno condannato duramente: “Siamo arrabbiatissimi! Distruggere per divertimento è segno di idiozia, ignoranza e noncuranza. Durante la realizzazione e la costruzione della casetta volevamo mettere del plexiglass al posto del vetro,ma ci eravamo detti : ”davvero così idioti saranno da rompere il vetro? ”, purtroppo la famigerata risposta è arrivata. Invitiamo i cittadini a rimproverare, controllare e curare le cose che sono di tutti. Dietro questi piccoli progetti, che regaliamo con passione alla comunità, c’è tempo, denaro e sudore di persone che credono nel cambiamento”.