15.9 C
Comune di Sciacca

Microcredito per i giovani, incontro tra studenti del “Crispi” e funzionario regionale

Pubblicato:

Gli studenti delle ultime classi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “F. Crispi” di Ribera sono state coinvolte in un incontro informativo promosso dalla dottoressa Valentina Lupo, responsabile per la Regione Sicilia dell’Ente Nazionale per il Microcredito, con la collaborazione del Comune di Ribera, nello specifico con l’Assessore alla Politiche Giovanili Cristina Cortese.

Oggetto dell’incontro è stato il fondo rotativo “SELFIEmployment” istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali supportato da Invitalia, Unioncamere, dall’Agenzia nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, e dall’Ente Nazionale per il Microcredito.

Si tratta dell’opportunità per i giovani tra i 18 e i 29 anni di sviluppare idee di business e avviare iniziative imprenditoriali, consentendo ai giovani di accedere a finanziamenti agevolati a tasso zero attraverso il supporto per l’accesso al credito. In quest’ottica importante è il ruolo dello sportello informativo sul microcredito istituito dal 2013 presso il Comune di Ribera. Lo sportello continuerà a rappresentare un punto di contatto e assistenza sul territorio in grado di fornire informazioni e consulenza a giovani e cittadini”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img