14.8 C
Comune di Sciacca

Ribera, incendio negli alloggi popolari in demolizione di via Fani, distrutto appartamento

Pubblicato:

Con molta probabilità qualcuno degli occupanti abusivi delle case popolari di via Fani, avrà acceso un incendio per riscaldarsi dal freddo, ma le fiamme ad un certo punto non sono state più sotto controllo. Così le fiamme si sono espanse in uno degli appartamenti delle palazzine di via Fani e Largo Martiri a Ribera che sono da diversi anni in attesa di un progetto di demolizione e ricostruzione.

Le palazzine da tempo, ormai diversi anni, sono disabitate per problemi strutturali. Molte delle famiglie che prima vi risiedevano sono state costrette a lasciarle. Spesso pero’ in passato gli alloggi diventano oggetto di occupazione abusiva da parte di migranti. Soltanto alcune settimane fa, i carabinieri e vigili urbani avevano fatto irruzione nel complesso di case dichiarate inagibili, sgomberando undici immigrati tunisini.

L’incendio divampato oggi e che ha danneggiato seriamente l’appartamento, dimostra ancora una  volta come specie la sera alcune persone si introducano al loro interno.

Gli occupanti presenti sono riusciti a fuggire in tempo e non si sono registrati episodi di intossicazione dovuti al fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sciacca ed i carabinieri della Tenenza di Ribera.

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img