Finanziato progetto di valorizzazione periferie degradate, in arrivo più di 2 milioni di euro a Santa Margherita

Il progetto di Santa Margherita “La pista dei percorsi” di 2.100.000 euro, progetto per la valorizzazione delle periferie, è rientrato fra i progetti finanziati dal bando periferie degradate, che ha ricevuto ulteriori 90 milioni di euro.
È stata infatti, registrata dalla Corte dei Conti la Delibera CIPE 73/2017 che ha disposto l’assegnazione delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020, per la copertura dei progetti non provvisti di copertura finanziaria.
A giugno scorso, era stata resa nota la graduatoria dei 451 progetti ammessi al Bando (su 870 presentati), ma al finanziamento, con 78 milioni di euro, sono stati finanziati soltanto i primi 46 progetti.
Il progetto della città del Gattopardo, invece si era piazzato al settantesimo posto in graduatoria, ma con le nuove risorse assegnate dalla delibera Cipe il progetto ha trovato, adesso la necessaria copertura finanziaria. Il sindaco di Santa Margherita di Belice, Franco Valenti, si dice oggi soddisfatto del prezioso finanziamento ottenuto nel suo comune.