Santa Margherita di Belice tra le 100 Mete d’Italia, domani la cerimonia a Palazzo Madama

Hanno letto: 94

La città di Santa Margherita di Belìce sarà presente domani a Roma, a Palazzo Madama, in occasione della cerimonia di premiazione 100 Mete d’Italia, ambito riconoscimento che premia i territori che si sono distinti in vari ambiti legati allo sviluppo e alla cultura.  

Tra le cittadine che concorrono al premio anche Santa Margherita che domani sarà rappresentata dal sindaco Franco Valenti.

100 Mete d’Italia ha come scopo quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, il gusto per l’originalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà.

Ad assegnare i prestigiosi riconoscimenti i componenti del Comitato d’Onore, presieduto da Franco Frattini, presidente di sezione presso il Consiglio di Stato, di cui fanno parte l’attore Carlo Verdone, il Maestro Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra, Gianfranco Battisti, presidente Federturismo e Andrea Abodi, presidente dell’Istituto di Credito Sportivo.

Questa seconda edizione del premio è dedicata ai comuni italiani che si sono distinti per autenticità e sviluppo delle proprie risorse economiche e culturali.