13.1 C
Comune di Sciacca

Problemi di bilancio e risorse, gli auguri della sindaca Valenti: “Un Natale di serenita’ per i miei concittadini”

Pubblicato:

I problemi al bilancio hanno caratterizzato gli ultimi giorni a ridosso delle festività al Comune di Sciacca ed è corsa contro il tempo per rientrare le somme necessarie per chiudere il bilancio.

“C’è un cauto ottimismo da parte del dirigente dell’ufficio di ragioneria – ha ribadito la sindaca Francesca Valenti – stiamo cercando di fare il possibile. Ciò non vuol dire che aumenteremo la pressione fiscale in alcuna maniera, ma semplicemente di far pagare quei cittadini che dovevano pagare e non l’hanno fatto. Si tratta di semplice perequazione sociale, ogni cittadino è chiamato a contribuire alla comunità e a fare la sua parte”.

Un Natale, insomma, per l’ente locale sempre più difficile secondo il trend degli ultimi anni,  con le difficoltà maggiori nell’ambito del compito di dover far quadrare i conti, ciò vuol dire anche una possibilità di azione e intervento minore nei confronti di quei cittadini che non riescono a sbarcare il lunario: “Sono dispiaciuta – ammette la sindaca – siamo riusciti in extremis a dare un segnale a chi è difficoltà con un avviso per dei buoni proprio in questi giorni. E’ solo un piccolo gesto simbolico.  E’ vero abbiamo fatto poco, ma un ente locale ha sempre più problemi a poter essere d’aiuto per i propri cittadini. Speriamo di fare meglio”.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img