12 C
Comune di Sciacca

Via libera al bilancio dell’amministrazione, la sindaca Valenti: “Adesso per la prima volta possiamo prevedere come spendere i soldi”

Pubblicato:

Ci sono volute più di nove ore di consiglio comunale per approvare il bilancio di  previsione 2018.

Diciassette i consiglieri comunali presenti in Sala Falcone Borsellino con i componenti di opposizione che si sono autotassati per permettere la ripresa integrale in diretta televisiva dell’assemblea di ieri terminata soltanto all’alba di questa mattina.

Bilancio passato all’esame del consiglio con quattordici voti a favore, tre contrari e un solo emendamento presentato dai consiglieri di opposizione Teresa Bilello, Alessandro Curreri e Fabio Termine sul baratto amministrativo. Mentre sono stati stoppati tutti gli altri emendamenti presentati dalle file dell’opposizione. Situazione che ha sollevato le proteste specie dei grillini, che hanno abbandonato l’aula al momento del voto finale.

La sindaca Francesca Valenti ha commentato soddisfatta l’approvazione dello strumento finanziario: “Per la prima volta possiamo prevedere e programmare come spendere  – ha affermato – è un bilancio che guarda ad assicurare i servizi essenziali importanti per la città e che allo stesso tempo guarda allo sviluppo turistico”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img