13.6 C
Comune di Sciacca

CARNEVALE, SPETTACOLO AL SAMONA’ CON “ARRIVA LA FESTA” E AL VIA, CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE

Pubblicato:

Campagna di sensibilizzazione nelle scuole superiori in vista dello svolgimento del Carnevale di Sciacca. Parte domani mattina, giovedì 9 febbraio 2017, dal liceo classico “Fazello”. A incontrare gli studenti saranno l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte e un commissario della Polizia Municipale.

“Ci confronteremo con i ragazzi – dice l’assessore Salvatore Monte –. Parleremo con loro di Carnevale, di quello che significa per noi saccensi viverlo intensamente. E parleremo soprattutto di sano divertimento, appellandoci all’intelligenza dei giovani. Il Carnevale è una festa se la rendiamo tale, divertendoci con criterio, e in sicurezza, non eccedendo”.

Oltre alla campagna di sensibilizzazione, oggi il Comune di Sciacca annuncia anche il classico appuntamento con “Arriva la festa”, un’anteprima con due spettacoli che si svolgeranno al teatro popolare “Samonà” questo fine settimana. “Arriva la festa” si terrà sabato 11 febbraio alle ore 21 e domenica 12 febbraio alle ore 20.

“Verranno presentati – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – i protagonisti della nuova edizione del Carnevale di Sciacca, con i costumi, gli inni, le coreografie. Anticiperemo di una settimana le atmosfere, l’allegria, il coinvolgimento che ritroveremo, e vivremo, nei due successivi due fine settimana quando per le vie del centro storico sfileranno i carri allegorici e i gruppi mascherati”.  

Quelle al “Samonà”, spiegano gli organizzatori, saranno due serate a inviti con offerte che andranno alle associazioni per far fronte alle spese. Inizialmente era previsto solo uno spettacolo di “Arriva la festa!”. Dopo il tutto esaurito registrato dal primo appuntamento, rende noto l’assessore Monte, si è deciso di fare anche una replica.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img