14.3 C
Comune di Sciacca

Il centrodestra denuncia la sporcizia alla Sitas e pizzica patron Mangia: “Come mai non si lamenta più”

Pubblicato:

“Quella di ieri era una della prima domeniche della stagione estiva”: inizia così la nota stampa a firma dei consiglieri comunali del centrodestra che oggi denunciano lo stato di degrado delle strade adiacenti al complesso alberghiero di “Sciaccamare”.
“Temperature più calde del previsto – scrivono – e turisti pronti a godere delle bellezze
della nostra città. Non siamo, ovviamente, nel periodo più caldo dell’estate ma la nostra città è già meta di innumerevoli turisti. Alcuni di essi alloggiano nel complesso  turistico di Sciacca. Quel complesso turistico che, come spesso ribadito anche in passato, rappresenta una delle maggiori entrate dell’imposta di soggiorno comunale. Un complesso turistico che, negli anni, ha visto il suo patron, il cavaliere Mangia, entrare nel dibattito locale in merito ad alcune “pecche sulla gestione delle politiche turistiche” di cui la nostra città, a suo parere, soffre ma anche su altre vicende di carattere politico sulle quali non ci soffermeremo”.

Il gruppo politico di opposizione però nella stessa nota che vuole evidenziare il degrado della zona è incentrato anche sulla mancata esposizione dello stesso presidente del complesso alberghiero che i consiglieri di opposizione punzecchiano: “Eppure, mi chiedo – scrive il consigliere Monte a nome del gruppo – come mai da un pò di mesi a questa parte non sentiamo più alcuna lamentela. Si potrebbe dire che le cose sono cambiate e che non vi è nulla di cui lamentarsi. Ma le foto che alleghiamo alla presente nota dimostrano come la organizzazione odierna e la programmazione di verifica e controllo relativamente alla vicenda rifiuti non è gestita per niente bene. Cassonetti stracolmi di spazzatura e maleodoranti hanno accompagnato l’intera giornata di domenica in tutta la zona della Sitas. Fetore ovunque e spazzatura presa d’assalto da cani e gatti. Per niente un Belvedere per i nostri turisti e per quelli residenti all’interno dei rinomati alberghi di SciaccaMare”.

Insomma, le posizioni di Antonio Mangia che dimostrò grande appoggio alla sindaca Valenti durante la campagna elettorale dello scorso giugno, sono a tutte note e ora, i consiglieri chiedono lumi su come mai lo stesso sempre particolarmente critico in passato, oggi non lamenti lo stesso trattamento per il suo complesso alberghiero.
“Sarebbe opportuno – auspicano infine i consiglieri –  che l’Amministrazione facesse fronte all’inciviltà,  ahinoi, di alcuni nostri concittadini con maggiori controlli e soprattutto
con una presenza più forte sul territorio. Non possiamo permetterci, e non siamo in emergenza, di regalare panorami come quelli ritratti nelle foto allegate alla presente nota”.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img