17.6 C
Comune di Sciacca

Cercasi i nuovi revisori contabili estratti a sorte del Comune di Sciacca, domande di partecipazione entro il 21 settembre

Pubblicato:

Si rinnova il collegio dei revisori del Comune di Sciacca, il mandato naturale del precedente organo è scaduto lo scorso 16 agosto.

Il comune di Sciacca ha pubblicato, quindi, un avviso pubblico per il rinnovo per il prossimo triennio 2018/2021. A differenza di quanto avveniva in precedenza, è mutata la procedura di nomina del collegio, i revisori, infatti non saranno più eletti in seno al consiglio comunale, ma estratti a sorte da un elenco di professionisti abilitati in possesso dei specifici requisiti previsti per il conferimento dell’incarico che presenteranno apposita istanza e successivamente a deliberazione della nomina da parte del consiglio degli estratti.

Il cambio della procedura di nomina che è avvenuta tramite il Decreto Legislativo n. 39/2010, apporta una maggiore imparzialità e indipendenza dell’organo deputato al controllo dell’ente stesso.

Il termine per la presentazione della domanda è entro il prossimo ventuno settembre.

L’estrazione della terna dei professionisti avverrà pubblicamente in presenza del segretario comunale. Il cambio della procedura è avvenuta per

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img