9.3 C
Comune di Sciacca

Crisi dell’amministrazione Valenti, Salvatore Monte: “I toni accesi in politica ci sono sempre stati, la Valenti tende ad ingigantire tutto”

Pubblicato:

Un incipit con l’elenco di tutto ciò che non va, così i consiglieri di opposizione del centro destra tornano a scrivere al sindaco Francesca Valenti dopo i toni particolarmente accesi tra le due parti scaturiti dalla vicenda Terme.

“Caro Sindaco – dicono nella nota –  e’ colpa del centro destra : – Se la sua amministrazione non e’ riuscita ad aprire il ponte della Foggia?
– Se ancora, dopo diversi mesi, non e’ riuscita, per le Terme, a produrre un semplice verbale di consistenza? – Se i turisti si indignano ?
– Se le periferie sono piene di rifiuti?
– Se la scerbatura ancora e’ all’alba mentre siamo già in piena estate?
– Se le zone balneari sono abbandonate a se stesse, dove non è riuscita neanche ad evitare gli ingorghi della domenica con l’apposizione di semplice segnaletica.
– Se la biblioteca comunale funziona a singhiozzo dopo che Lei ha riorganizzato in modo irrazionale il personale?”
Secondo i consiglieri di opposizione sono ingiustificabili le accuse mosse dal primo cittadino a fronte di un semplice sollecito da parte dei consiglieri. Ieri la sindaca dopo la nota stampa dell’opposizione aveva utilizzato tre aggettivi per definire la presa di posizione della minoranza: “Squallido, meschino e tendenzioso”.
“Squallida – rispondono oggi i consiglieri – è l’azione politica che sta portando avanti lei caro sindaco . Squallido è un Sindaco che il giorno prima dice una cosa ed il giorno dopo viene smentita dal suo assessore . Squallido è non essere in grado di fare una delibera di giunta per aprire dieci metri di strada . Squallido è dire che tutto va bene per poi dichiarare che dopo solo un anno è necessaria una rivisitazione delle deleghe o addirittura un azzeramento ,  come se a non andare è la squadra. La squadra chi non è in grado di gestirla è proprio l’allenatore . Squallido è pensare di risolvere i problemi degli impianti sportivi con appena 59 MILA euro e non ammettere che la strada giusta è quella più volte indicata dai consiglieri di opposizione in diverse occasioni con proposte mai accolte. Squallido è essere in balia di chi gestisce a luci spente. Squallido è affidare i sopralluoghi a consulenti esterni che dirigono il traffico . Squallido è non capire che solo dopo un anno a bocciarla sono proprio i cittadini . Squallidi sono stati i suoi slogan elettorali . Squallido è non essere intervenuti ancora su tema randagismo , squallide le bugie dette alla città .
Una squadra dipende dal suo allenatore così esordiva la Dottoressa Valenti . Oggi ammetta con coraggio che a questa squadra quello che manca è proprio un allenatore in grado di prendere delle scelte chiare nette e significative. Pertanto prima di lasciarsi andare in considerazioni su altri si guardi dentro casa sua, politicamente parlando , perché tutto risulta essere squallido . Meschino pensare di scaricare la colpa ad altri . Scenda dal piedistallo, faccia una passeggiata in città tra le transenne che lei ha collocato in giro creando pericoli non indifferenti , accetti la critica dei turisti in religioso silenzio.
Faccia un mea culpa, spenga la luce , chiuda la porta , concluda subito questa esperienza che sta portando la città al collasso e ritorni a casa”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img