17.6 C
Comune di Sciacca

Giura l’assessore Neri e Bellanca è il vice sindaco, completata la giunta Valenti

Pubblicato:

Nel pomeriggio di oggi, l’architetto Giuseppe Neri ha prestato giuramento e la sindaca ha affidato a lui le deleghe che erano state pensate per l’ingegnere Michele Buscarnera, prematuramente scomparso qualche settimana fa.

Al dirigente del comune di Montevago sono state affidate: infrastrutture e parcheggi, protezione civile, trasporti, lavori pubblici e sistemi informativi e innovazione.

Il giuramento ormai del neo assessore si aspettava a giorni. La sua nomina era avvenuta lo scorso venerdì a seguito dell’indicazione fatta dal gruppo di Sicilia Futura e come la sindaca aveva annunciato, con celerità si è proceduto. L’architetto Neri ora si appresta da domani ad iniziare l’attività da amministratore.

A sorpresa, con la delibera di giunta che ha nominato l’architetto, la sindaca Francesca Valenti ha anche assegnato la carica di vicesindaco che è andata a Filippo Bellanca, già assessore al turismo e allo spettacolo e che adesso, diventa il numero due della giunta Valenti. La nomina di Filippo Bellanca pare così assestare con un ulteriore riconoscimento, l’area cusumaniana nell’ambito della coalizione del centro sinistra che ha portato alla vittoria la sindaca Francesca Valenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img