9.8 C
Comune di Sciacca

Il Comune di Sciacca programma di aumentare gli oneri di urbanizzazione, i consiglieri Maglienti e Bentivegna: “Che idea di sviluppo si ha di questa città?”

Pubblicato:

Il Comune di Sciacca sta programmando di aumentare gli oneri di urbanizzazione: è questo l’allarme lanciato dai consiglieri comunali Pasquale Bentivegna e Lorenzo Maglienti che ritengono deleterio l’aumento in considerazione di un territorio saccense che dopo un brevissimo e febbrile periodo di ripresa, sta attraversando una nuova e più devastante crisi economica determinata anche dalla crisi del settore edilizio.

“Le amministrazioni – scrivono i due componenti del consiglio – dei paesi limitrofi si adoperano, facendo l’impossibile, per superare questo momento con nuove iniziative per esempio traendo supporto da capitali esterni, vedi vendita di immobili ad un euro, il comune di Sciacca invece sta programmando di aumentarli. Pertanto, chiediamo all’amministrazione comunale di non aumentare il costo degli oneri di urbanizzazione come da proposta di delibera ma, anzi, addirittura di abbassare tali oneri affinché si possa stimolare la riprese del comparto edilizio locale. Ci chiediamo, in fine, in quale direzione l’amministrazione comunale vuole andare. Quale è l’idea di sviluppo di questo territorio, su quale, delle tante peculiarità che questo nostro territorio ha, questa amministrazione vuole puntare per lo sviluppo di questo territorio: Turismo? Pesca? Termalismo? Agricoltura? Ceramica?, Cultura?, Artigianato, etc…. Dopo quasi tre anni non abbiamo capito quale idea di città del futuro l’amministrazione Valenti abbia”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img