11.5 C
Comune di Sciacca

Il consigliere Salvatore Monte chiede la stabilizzazione degli Lsu:” Io pronto a incatenarmi per questi lavoratori”

Pubblicato:

“Ieri sera  ho fatto squadra con l’intera opposizione. Io volevo andare via. Siamo rimasti in aula dopo la dichiarazione del sindaco che ha annunciato di non avere più la maggioranza.  Il ripiano è stato approvato, adesso pretendo l’immediata stabilizzazione degli LSU”.

E’ questa la richiesta avanzata da Salvatore Monte dopo la seduta di ieri sera del consiglio comunale che ha portato all’approvazione del piano di disavanzo del bilancio e allo stesso tempo ha sancito la presa d’atto da parte della prima cittadina della mancanza dei numeri nella maggioranza in sala Falcone Borsellino.
” Sono rimasto  – continua Monte – in aula solo per loro. Per quei lavoratori che attendono risposte precise sul loro futuro. Qualora l’amministrazione non si attiverà sarò il primo ad incatenarsi ai cancelli del palazzo di città”.

Monte dunque si fa propulsore della necessità di stabilizzare i lavoratori socialmente utili cosi’ come l’applicazione della legge Madia ha permesso di fare in altri comuni. Giusto ieri a Sambuca gli Lsu  del piccolo comune hanno potuto mettere la firma sul contratto a tempo indeterminato.
“Non sarò mai stampella – conclude il suo commento Monte –  di questa amministrazione comunale e mai, sottolineano mai, farò parte di un “nuovo corso” al fianco di chi sta portando la città ad un punto di non ritorno”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img