10.4 C
Comune di Sciacca

La sindaca conferma: “Sino Caracappa al posto dell’assessore Tulone”

Pubblicato:

La conferma adesso arriva anche dalla prima cittadina: sara’ Sino Caracappa a sostituire il dimissionario assessore allo spettacolo e turismo Mario Tulone che lo scorso fine settimana ha ratificato sia alla maggioranza che ai suoi compagni di partito, i dem, la volonta’ di lasciare per ragioni personali l’incarico assegnatogli lo scorso settembre dopo l’azzeramento della prima Giunta Valenti.

Sara’ dunque l’esercente cinematografico saccense a subentrare per il momento, in tutte le deleghe assessoriale che prima erano nelle mani di Tulone. Quindi, non solo turismo e spettacolo, ma Caracappa si occupera’ anche di tutela degli animali e protazione civile. Queste ultime deleghe gli saranno affidate solo per un periodo transitorio in attesa che la sindaca in applicazione della nuova legge regionale usufruisca dell’ampliamento della Giunta con due nuovi assessori e una riformulazione dell’assegnazione totale delle deleghe.

Sino Caracappa si insediera’ prestissimo, nel giro di qualche giorno con una conferenza stampa ufficiale, Tulone salutera’ il Comune di Sciacca mentre il fondatore di Letterando in Fest e Sciacca Film Fest prendera’ posto nello stesso ufficio di Tulone, al secondo piano di Palazzo di Città.

(Nella foto, Sino Caracappa tra la sindaca Valenti e l’ex assessore Filippo Bellanca in occasione della presentazione del decennale dello Sciacca Film Fest nel 2016)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img