15.9 C
Comune di Sciacca

La sindaca convoca i consiglieri di maggioranza, ma si presentano meno della metà

Pubblicato:

Sarà che la convocazione è arrivata ai consiglieri comunali di maggioranza in maniera trafelata con un messaggio personale della prima cittadina a prender parte alla riunione che si sarebbe tenuta da lì a poche ore per definire le “priorità programmatiche”, all’ultimo momento, ma sta di fatto, che alla prima chiamata dopo il giuramento “caldo caldo” dei nuovi assessori della”Valenti bis”, si è presentata la metà dei quattordici consiglieri che compongono gli scranni della maggioranza. 

Segno per qualcuno che il cambiamento di giunta non sarebbe passato indenne da sala “Falcone Borsellino” causando lo scontento di qualche consigliere. C’è anche chi prova a sminuire l’accaduto, specie tra chi sta partecipando in prima fila al nuovo progetto di rilancio.

E se pur vero che una “rondine non fa primavera”, nei prossimi mesi, gli appuntamenti in consiglio saranno importanti per determinare la stabilità, la solidità e l’appeal del nuovo progetto targato Francesca Valenti.

Intanto, i primi colpi contro la nuova composizione verranno dibattuti, quasi sicuramente, nelle conferenze stampa già annunciate dalle fila dell’opposizione. A partire da quella di Mizzica, domani mattina alle dieci, ribattezzata “Zero” che è facile immaginare già criticherà  aspramente l’ultima fase politica vissuta a Palazzo di città.

Ma il fine settimana non esaurirà il dibattito politico, tra lunedì e martedì anche il centrodestra incontrerà i giornalisti, mentre cresce l’attesa per la conferenza stampa di Filippo Bellanca, il vicesindaco uscente che in un solo colpo, è stato silurato anche dal consiglio comunale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img