18.7 C
Comune di Sciacca

M5S: “LA TESTA DELLA MERKEL, DONO DI ACIREALE E’ FINITA IN DISCARICA”

Pubblicato:

Con una nota stampa, del M5S, i componenti del gruppo grillino di Sciacca, attenzionano le sorti riservate dall’amministrazione ad un dono ricevuto lo scorso giugno direttamente dal Carnevale acese, omaggiata alla città di Sciacca durante la visita di alcuni rappresentati della città di Acireale. 

“Ricorderete – scrive il Movimento –  il gran parlare, soprattutto adesso che si avvicina il Carnevale, della collaborazione tra Sciacca e Acireale. Ricorderete che a Giugno dell’anno scorso l’assessore Salvatore Monte dichiarava: “Mi legano al sindaco di Acireale un rapporto personale e un rapporto di collaborazione proficuo. Oggi abbiamo voluto sederci intorno a un tavolo per porre le basi utili ad avviare un percorso che mira allo sviluppo delle due città, dell’arte della cartapesta e delle due manifestazioni, in un momento difficile, in cui creare sinergie è fondamentale per il futuro” e nel frattempo invitava Roberto Barbagallo all’inaugurazione del MUCAS, in programma pochi giorni dopo”.

Il riferimento dl M5S è alla visita del sindaco di Acireale, accompagnato dal presidente della Fondazione di Acireale, per l’inaugurazione del Museo del Carnevale di Sciacca,  che per siglare la collaborazione intrapresa regalava alla città  una testa in cartapesta della Merkel, che però dopo pochi mesi  è stata abbandonata alle intemperie riposta nel giardino del museo del carnevale.

“Proprio come il Museo, chiuso l’istante dopo aver tagliato il nastro – sottolineano i grillini –  Forse sarebbe stato il caso di custodirla altrove e soprattutto al riparo dalle intemperie ma forse il regalo era scomodo, non era piaciuto, non era gradito o era addirittura fuori luogo. Non lo sapremo mai.  

Il M5S da notizia che oggi la testa è stata finalmente rimossa per essere sistemata dove l’amministrazione di Sciacca ha pensato di custodirla per i prossimi anni.

“Adesso la “guerriera” – concludono M5S-  riposa, lontano dagli occhi indiscreti dei saccensi e soprattutto degli acesi, che potrebbero rimanerci male. E la collaborazione tra Sciacca e Acireale? E’ durata il tempo dell’inaugurazione di un Museo, che magari rimarrà chiuso anche durante il Carnevale?”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img