9.8 C
Comune di Sciacca

Mizzica e M5S d’accordo: “Rinunciamo al gettone da consiglieri per portare le telecamere in aula lunedi’”

Pubblicato:

Pur di riportare le telecamere all’interno dell’aula consiliare saccense, i componenti del consiglio comunale sarebbero pronti ad autotassarsi. La proposta è stata lanciata dal componente più giovane del consiglio e il più votato, Fabio Termine di Mizzica che ieri con una nota stampa annunciava l’iniziativa per la prossima seduta di lunedì in programma il 18 dicembre.

“Le tematiche – scriveva giusto ieri Termine – sono  non banali. All’ordine del giorno, infatti, ci saranno la mozione di indirizzo sul tavolo tecnico per la gestione idrica e la commissione consiliare speciale sulle terme. Proprio per questo motivo, credo sia molto importante la diretta televisiva, per informare in modo puntuale e preciso le posizioni di ciascuno all’interno del massimo organo di rappresentanza cittadina”.

Oggi gli fa eco l’altro consigliere di opposizione Alessandro Curreri, del Movimento Cinque Stelle: “Con piacere – scrive il componente grillino in una nota –  prendiamo atto della proposta di Fabio Termine di rinunciare ai gettoni di presenza, che verrebbero maturati per la seduta di consiglio di lunedì 18 dicembre, destinandoli alla diretta TV. Verrebbe in tal modo garantito un servizio di informazione importante e necessario per dare la dovuta trasparenza sull’operato dei consiglieri in rappresentanza dei cittadini”.

La diretta tv della seduta che, fino a pochi anni fa, rappresentava un appuntamento classico del palinsesto delle tv locali, ora, purtroppo negli ultimi tempi non è stata più garantita per la mancanza di fondi comunali da destinare a tal fine.

“Allo stesso modo – rilancia il consigliere Curreri –  risolto il problema della diretta per il consiglio di lunedì 18 dicembre, ci auguriamo che tutti i gruppi consiliari diano sostegno promozionale, utilizzando ciascuno i propri canali comunicativi, al servizio di streaming che il M5S mette a disposizione della città ormai già da diversi mesi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img