Solidarietà dal gruppo Sciacca Democratica al leader Cusumano: “Vile atto contro di lui”

Hanno letto: 972

I consiglieri Giuseppe Ambrogio, Gianluca Guardino, Santo Ruffo, gli Assessori Carmelo Brunetto, Calogero Segreto e tutto il gruppo dirigente di Sciacca Democratica, esprime piena solidarietà al Senatore Nuccio Cusumano, per il vile atto di cui è stato vittima.

“La campagna di odio messa – scrivono i consiglieri-  in atto in questi giorni da omuncoli assoldati dai più poveri ambienti politici, purtroppo, ha provocato questi risultati.
Il clima di odio che è stato costruito presentando gli esiti della crisi comunale al di fuori delle normali relazioni politiche è il frutto di un maldestro tentativo di scaricare sul senatore Cusumano e sull’onorevole Catanzaro, responsabilità politiche che non appartengono loro. Va fatta chiarezza su quanto accaduto a tutela del prestigio e della incolumità dei soggetti politici impegnati nel percorso di rilancio e rinnovamento dell’azione politica locale”.

“Questo ennesimo vile atto – ribadiscono – non avrà, però, la forza di interrompere il percorso di legalità finora seguito dal sindaco Francesca Valenti. E’ necessario fare fronte comune contro ogni tipo di attacco che tenti di scalfire l’impegno costante verso una nuova consapevolezza e gestione del territorio in modo responsabile e avulso da ogni tipo di sottomissione”.