15.4 C
Comune di Sciacca

Terme, Cusumano ne parla con Micciché: “Si faccia interprete della volontà di Sciacca di riaprirle”

Pubblicato:

L’insediamento della Commissione Speciale sulle Terme è nel segno del ritorno al confronto, dell’idea della partecipazione attiva di tutte le componenti politiche, civiche, associative e istituzionali.

È questa l’opinione di Nuccio Cusumano, leader di Sciacca Democratica, per il quale l’importanza della ‘Questione Terme’ è tale che richiede il massimo coinvolgimento, in uno con la speranza che si acceleri sulla consistenza dei beni termali, mettendo la Regione di fronte alle sue responsabilità per la definizione del bando pubblico e l ‘avvio della fase di maggiore interesse per ricostruire le condizioni migliori per il rilancio del nostro termalismo in termini nuovi e aggiornati, partendo dal grande patrimonio e dalle qualità terapeutiche del nostro bacino idrotermale.

Per Cusumano siamo di fronte ad una sfida di una intera classe dirigente verso una Regione da troppi anni latitante, evasiva e inconcludente. La città – osserva l’ex sottosegretario – deve ripartire dallo straordinario lavoro di Manlio Valli e Pasquale Mannino, e deve essere interprete della migliore tradizione del nostro termalismo.

Cusumano fa sapere di avere parlato con il presidente dell ‘Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Micciché in un lungo incontro affinché dall’alto della sua funzione istituzionale si faccia interprete delle aspettative della città rispetto alla riapertura delle Terme.

Cusumano ha dato atto a Simone Dipaola di avere rimesso al giusto posto la questione Terme, e Sciacca Democratica è impegnata con lui con il perseguimento del migliore sbocco per il futuro delle Terme di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img