13.7 C
Comune di Sciacca

Enna: arrestato due volte in 24 ore per droga

Pubblicato:

E’ stato arrestato per due volte, nell’arco di 24 ore, dalla polizia: la prima per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, la seconda per la detenzione di un’arma da guerra e ricettazione. Protagonista un pregiudicato di Leonforte, in provincia di Enna, Gaetano Cocuzza, di 52 anni.

L’uomo, sottoposto a libertà vigilata, è stato perquisito dagli agenti della squadra Mobile di Enna e del locale commissariato. In un balcone della sua abitazione, nascosti all’interno del vano caldaia, gli agenti hanno così rinvenuto due panetti di hashish del peso di 150 grammi. Il pregiudicato è stato pertanto arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e posto dal Gip ai domiciliari. Nella tarda serata di ieri, dopo essere rientrato presso la sua abitazione, Cocuzza è stato sottoposto a una nuova perquisizione da parte degli investigatori, questa volta con l’ausilio di un metal detector. I poliziotti hanno così scoperto, nascosta in un lavandino all’interno del garage, una pistola “Beretta” calibro 9×19 parabellum, completa di caricatore e munizioni, rubata ad un appartenente alle forze dell’ordine alcuni anni fa. A questo punto è scattato il secondo arresto in due giorni, e questa volta Cocuzza è stato rinchiuso presso il carcere di Enna, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’uomo, sottoposto a libertà vigilata, è stato perquisito dagli agenti della squadra Mobile di Enna e del locale commissariato. In un balcone della sua abitazione, nascosti all’interno del vano caldaia, gli agenti hanno così rinvenuto due panetti di hashish del peso di 150 grammi. Il pregiudicato è stato pertanto arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e posto dal Gip ai domiciliari. Nella tarda serata di ieri, dopo essere rientrato presso la sua abitazione, Cocuzza è stato sottoposto a una nuova perquisizione da parte degli investigatori, questa volta con l’ausilio di un metal detector. I poliziotti hanno così scoperto, nascosta in un lavandino all’interno del garage, una pistola “Beretta” calibro 9×19 parabellum, completa di caricatore e munizioni, rubata ad un appartenente alle forze dell’ordine alcuni anni fa. A questo punto è scattato il secondo arresto in due giorni, e questa volta il pregiudicato è stato rinchiuso presso il carcere di Enna, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img