Due bellezze da Palermo e Marsala a rappresentare la Sicilia a Miss Italia 2017

Sono due le siciliane che si contenderanno il titolo di “Miss Italia 2017”, tra le trenta finaliste selezionate a Jesolo dalla commissione composta dagli autori del programma televisivo. Si tratta di Anna Passalacqua e Adelaide Compagno. 

Anna Passalacqua, 21 anni, è nata ad Erice ma risiede a Marsala. Alta 1.74, ha gli occhi cerulei e i capelli castano scuro. Diplomata al liceo economico sociale, studia alla facoltà di Scienze Motorie a Palermo. Dopo avere conseguito diversi titoli regionali, ha abbandonato la danza e ora, per tenersi in forma, va in palestra. 

Adelaide Compagno, 24 anni, di Palermo, è alta 1.73, ha occhi e capelli castani. Laureanda in Psicologia clinica, aspira ad affermarsi come neuropsicologa e dedicarsi alla ricerca nel settore delle tecniche riabilitative delle malattie neurodegenerative (Alzaimer, Parkinson). Ama molto cucinare e nel tempo libero pratica fitness e nuoto per mantenersi in forma. Nell’elenco delle attrici di successo che ammira di più figura Sofia Loren. La finalissima di “Miss Italia 2017”, sarà condotta da Francesco Facchinettie  andrà in onda sabato 9 settembre in prima serata su La7.