Letterando spettacoli, stasera grande chiusura con una maratona pianistica e concerto dell'orchestra del Toscanini · Risoluto
Entra nel Canale WhatsApp di Risoluto
10

Letterando spettacoli, stasera grande chiusura con una maratona pianistica e concerto dell'orchestra del Toscanini

Di Risoluto Redazione
•
Letterando spettacoli, stasera grande chiusura con una maratona pianistica e concerto dell'orchestra del Toscanini
Sarà un'esplosione di musica stasera il Letterando In Fest che si concluderà con due diversi spettacoli musicali: uno a partire dalle ore 20, nella sala degli Archi, con un'inedita maratona pianistica a cura del musicista Paolo Scanabissi. Un concerto che vede esibirsi 5 diversi pianisti per quattro ore di musica per piano solo spaziando tra note, immagini e testi. A salire sul palco saranno Ippolito Parrinello, Anthony Ciaccio, Giacomo Maria Gulino, Alexander Gabrilisoff e Ines Tuttolomondo. Infine, sarà compito del Toscanini Brass and Percussion Ensemble, chiudere in note la serata, alle ore 22, nell'Arena Letteraria. I venticinque elementi, si esibiranno sotto la direzione e gli arrangiamenti di Roberto Basile e Sergio Calì.  In concerto l'ensemble dei musicisti dei Dipartimenti Strumenti a Fiato e Strumenti a Percussione dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "A. Toscanini" di Ribera. (Nella foto, il pianista Paolo Scanabissi in concerto nell'ambito della passata rassegna "Abbiamo un piano")
Risoluto Redazione

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.