9.8 C
Comune di Sciacca

Radio Italia Live, tantissimi saccensi al concertone nel capoluogo

Pubblicato:

Si è svolto, venerdì 30 giugno, al Foro Italico di Palermo, il più grande evento gratuito della musica italiana: Radio Italia live. Al concerto, condotto dal duo comico Luca e Paolo, si sono esibiti numerosi artisti del panorama internazionale e non solo: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, Samuel, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e Bob Sinclar.
Tra le migliaia di persone che si sono recate al Foro Italico, anche numerosi saccensi che, organizzati con dei pulman, hanno raggiunto Palermo già nelle prime ore pomeridiane per accaparrarsi i posti con visuale migliore.
Durante lo spettacolo vi è stato anche un momento di commemorazione della Strage di Capaci avvenuta il 23 maggio 1992, 25 anni fa, in cui persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti della scorta.
Luca e Paolo hanno interpretato “Signor tenente”, brano che Giorgio Faletti recitò sul palco del Festival di Sanremo con cadenza siciliana.
Alla fine della canzone è apparso un video con una testimonianza di Falcone.

Veronica Gallo

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img