Repertorio classico con il giovane Lupo al secondo appuntamento di “Abbiamo un piano… e non solo”

Hanno letto: 235

Sessanta chilometri al giorno anche cinque volte a settimana da Favara a Ribera per seguire le lezioni all’Istituto musicale Toscanini. Nella vita del giovanissimo Calogero Lupo, vi è la passione per la musica come motore dell’esistenza stessa. Da dieci dietro un piano ad inseguire le note dei grandi maestri che stasera ha riproposto al pubblico del secondo appuntamento della rassegna “Abbiamo un piano e non solo”.

Il concerto di stasera dell’allievo Lupo, è stato il primo che vede come protagonisti gli alunni del Toscanini di Ribera all’interno della rassegna.

A seguire il 15 dicembre “Cabaret Songs” che  vedrà protagonisti i cantanti lirici e jazz dell’Istituto: Klizia Prestia, Rossana La Corte, Alida Capobianco, Giovanna Nuara, Stefania Maltese (Soprani), Francesca Bongiovanni (Jazz Singer) con musiche di Schoenberg, Weill, Bard, Satie e Britten accompagnati dal M° Giusy Ines Tuttolomondo; e il 22 Dicembre il recital della pianista Alessandra Curreri  con Musiche di Mendelssohn, Ravel, Beethoven, Chopin e Saint-Saens.