12 C
Comune di Sciacca

Una giuria popolare per il Carnevale di Sciacca: è quanto chiedono i saccensi, delusi per l’esito delle votazioni (video)

Pubblicato:

Molti saccensi avrebbero preferito che a vincere fossero stati altri carri allegorici di categoria A e non certo “Andiamo a Comandare”, dell’associazione “Archimede”. L’auspicio è che già, dal prossimo anno, possa essere istituita una giuria popolare che li possa coinvolgere direttamente nel meccanismo delle votazioni. 

“Una giuria popolare per potere esprimere, anche noi, il nostro parere”. Questo chiede il popolo di Sciacca che, ieri sera, non ha gradito l’esito della votazione della giuria in merito al vincitore di questa edizione del Carnevale. Le polemiche, infatti, non si sono scatenate solo tra i maestri carristi, direttamente coinvolti nella manifestazione, ma anche tra i saccensi che non hanno capito bene quale sia stato il meccanismo delle votazioni e, soprattutto, quali criteri siano stati adottati per decretare alla fine la vittoria del carro allegorico “Andiamo a comandare”. In molti avrebbero preferito che a vincere fosse stato l’originale carro allegorico “Fiori d’arancio”, dell’associazione “Saranno famosi” , altri ancora davano per vincitore “La bufala: non è vero, ma ci credo” dell’associazione “E ora li femmi tu”, con la maestosità dei suoi movimenti. Indubbiamente questa è stata una bellissima edizione della kermesse saccense, con una eccellente qualità dei carri che sarà sicuramente ricordata da molti ma, oggi, c’è amarezza e delusione per un risultato che proprio nessuno, salvo alcuni, si aspettava. Adesso, si spera che il prossimo anno anche il popolo possa, finalmente, esprimere il proprio giudizio in merito.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img