12.6 C
Comune di Sciacca

Bene i saccensi nella gara podistica di Altofonte sotto gli occhi di Salvatore Antibo

Pubblicato:

Successo ad Altofonte per centinaia di atleti provenienti da tutta la Sicilia, podisti di ogni età, che hanno partecipato alla sedicesima edizione del Memorial Podistico Pipitone, primo Trofeo Città dell’Olio. La gara è stata valida come undicesima prova ufficiale del campionato Biorace 2018.

Diverse le gare che si sono svolte, dalle categorie giovanili fino ad arrivare alle categorie master, che hanno avuto come preziosi spettatori grandi campioni dell’atletica passata e presente, come il grande Totò Antibo, portabandiera dell’atletica siciliana, e Yuri Floriani (Olimpionico a Londra sui 3000 siepi). L’evento, organizzato dalla Asd Marathon Altofonte con la collaborazione del Comune di Altofonte, l’Acsi Sicilia Occientale e della Fidal Sicilia, ha raccolto i pareri positivi di tutti i protagonisti, ma anche del numeroso pubblico che ha “invaso” piazza Falcone e Borsellino sede della zona partenza ed arrivo della gara. Tra i partecipanti molti saccensi.

Sciacca è stata rappresentata sia dalla Tartaruga che dalla Marathon club e i sono misurati in due gare, gara riserata agli Over SM 60 e tutte le donne (km 6,000 – 5 giri) e nella gara senior e SM55 in giù (km 8,400 – 7 giri).

Per la tartaruga erano presenti Lillo Alonge, Giuseppe Livio, Piero Serra e Mimmo Scaduto, mentre per la Marathon Club Sciacca ha gareggiato con il presidente della squadra Alberto Fieramosca, Luigi Giuliana, Mario Alba, Luciano Casandra, Gaspare Allegro, Leonardo Vinci, Vincenzo Guardino, Francesco Gennaro, Calogero Lauretta e Pippo Turturici.-

Il migliore tra i saccensi Luigi Giuliana, che è arrivato secondo assoluto nella classifica generale, mentre Alberto Fieramosca al sesto posto assoluto. Tanti i premiati nelle varie categorie: Luigi Giuliana primo nella categoria SM45 e secondo nella stessa categoria anche Alberto Fieramosca. In premiazione pure Mario Alba, secondo nella categoria SM35, e Luciano Casandra, terzo nella categoria SM.-

La gara era la penultima prova del campionato Biorace 2018, mentre l’ultima gara del circuito podistico avrà luogo domenica prossima 16 dicembre a Capaci. Attualmente i podisti del Biorace della Marathon Club occupano ottime posizioni nelle varie categorie di appartenenza, ma soprattutto come squadra a Capaci potrebbe vincere il campionato Biorace 2018 di società.

Un gruppo di podisti di Sciacca con Antibo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img