12.6 C
Comune di Sciacca

L’oro delle sciabolatrici azzurre ha anche la firma della castelvetranese Loreta Gulotta

Pubblicato:

L’urlo di gioia di Loreta Gulotta per l’oro conquistato nella finale degli Europei da Tbilisi in Russia è rimbalzato direttamente anche nella sua Castelvetrano. L’Italia torna sul tetto d’Europa nella sciabola femminile a sei anni di distanza dall’edizione 2011 di Sheffield, grazie ad una prestazione eccellente del quartetto azzurro composto da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Loreta Gulotta, campionessa appunto, di Castelvetrano.

Il match finale contro i padroni di casa è stata una gara avvincente dove le azzurre hanno gestito al meglio la gara. Il quartetto italiano aveva dapprima superato ai quarti di finale la Spagna con il punteggio di 45-36, mentre si era imposto sulla Francia col netto punteggio di 45-39.

Loreta Gulotta, che fa parte dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle, è nata a Castelvetrano ma ha vissuto a Salemi. Ha frequentato l’ITC Ferrigno di Castelvetrano. La Gulotta per alcuni anni si è allenata anche a Sciacca, atleta del centro sportivo “Il Discobolo” di Pippo Vullo, ma per inseguire la sua passione per la sciabola si è trasferita successivamente a Roma dove attualmente vive.  Tra Salemi e Castelvetrano e Sciacca: tanti parenti e tanti amici che ieri hanno prima tifato e poi gioito per questa ennesima vittoria insieme a lei.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img