13.6 C
Comune di Sciacca

Esordio casalingo trionfale per l’Unitas Sciacca, 6 a 1 contro il Belmonte

Pubblicato:

Tifosi fuori dallo stadio, ma il fattore pubblico si è fatto sentire uguale positivamente all’interno del Gurrera dove oggi pomeriggio si è tenuta la partita della seconda giornata del campionato di prima categoria.

L’Unitas Sciacca per il primo incontro in casa ha ottimizzato al massimo la propria superiorità rispetto al Belmonte Mezzagno. Sei reti in totale per i verdenero: ancora una nuova doppietta del bomber Pasquale Galluzzo che porta così a quota quattro la sua personale in due sole partite.

A segno per lo Sciacca sono andati anche l’attaccante Antonio Abbene, per ben due volte  Calogero Blò e una volta l’esperto difensore Giuseppe Li Bassi.

Il Belmonte non è mai entrato in partita, tranne nei minuti finali quando uno Sciacca leggermente disorientato dai numerosi cambia attuati da mister Piazza che ha concesso l’esordio tra i pali anche del giovanissimo Davide Gaudio, è riuscito ad andare in rete.

Un ritorno, dunque, trionfale quello di oggi per l’Unitas Sciacca che fa crescere ancora di più l’entusiasmo verso il rinnovato gruppo sportivo. Partita che oggi ha visto a bordo campo anche la sindaca Francesca Valenti seguire il match dopo che il suo intervento ha permesso la diretta tv di rmk per rimediare alla mancata presenza del pubblico tra gli spalti.

Pare che la mancata relazione tecnica di alcuni lavori eseguiti al Gurrera nelle ultime settimane che ha impedito l’autorizzazione all’ingresso dei tifosi, sarà ultimata nei prossimi giorni e questo permetterà tra due settimane, di poter tornare a tifare Sciacca anche dalle gradinate dello stadio comunale saccense.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img