12.6 C
Comune di Sciacca

Festa dello sport, premiati gli atleti Coni. Riconoscimento anche a Sofia Tedesco, la giovane atleta deceduta in un incidente qualche mese fa

Pubblicato:

Si è svolta questo pomeriggio la Festa dello Sport organizzata dal Coni. La cerimonia di premiazione con la consegna delle onorificenze agli atleti delle varie discipline che si sono distinti nella loro specialità, è avvenuta presso lo Spazio Temenos ad Agrigento.

Ecco tutti i premiati, ben 60 gli atleti, che stasera hanno ricevuto l’attestazione per essersi distinti nella pratica ed esercizio dello sport.

Per Automobil Club Italia: Termine Giuseppe, Allotta Vincenza, Rizzo Salvatore, Maragliano Marcello, D’Elia Enrico, Di Benedetto Alfonso, Corbetto Gaspare.

Per il Comitato Italiano Paraolimpico, invece è stato premiato Callari Rosario. Per la Federazione Ciclistica Italiana, hanno avuto il riconoscimento Coni: Amella Matteo, La Mantia Libertino,  Danile Daniele, Strinati Gerlando,  Sarcuto Tarcisio.

Per la Federazione Ginnastica D’Italia, premio per Laura Sicurelli. Invece, hanno ritirato il premio per la Federazione Italiana D’Atletica Leggera, le due atlete: Edna Caponnetto e Liliana Scibetta.

Più corposo il gruppo di premiati per la Federazione Italiana Danza Sportiva. Si tratta di: Erika Di Fede, Benedetto Sicilliano, Luana Petralito, Walter Migliore, Valerio Usennato, Selene Lo Nigro, Simone Paci, Miriam Amato, Claudio Usennato, Alida Buono, Sofia Tedesco.
Per la Federazione Italiana Gioco Handball, hanno ritirato il premio: Joachim Goran Gelo, Hamza Tahiri, Vincenzo Alessandro Florio, Alessandro Tardino, lorenzo Burgio, Michele Daniele Mund.
Stefano Castronovo, è stato l’unico premiato per la Federazione Italiana Motonautica. Per la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, sono stati premiati invece, Giulia Giorgi, Michele Catanzaro, Emma Colletti, Irene Marturano, Martina Quartararo, Poalo Propizio, Cristian Gulino, Fabio Bordino. Per la Federazione Italiana Nuoto, invece riconoscimento a Sofia Filici, Flavio Sciortino, Andrea D’Agostino, Nadine Cimino.  Per la Federazione Italiana Pesca Sportiva E Attività Subacquee, premio a Santo Tirnetta (Nella foto) e Alberto Falco.
Per la Federazione Italiana Scherma, il riconoscimento è andato a Mantegna Siria, Raffaele Vinti, Carolyn Frenna, Mariandrè Simone Vullo.
Per la Federazione Italiana Sport Equestri, il Coni ha assegnato il premio a Maurilio Vaccaro, Carla Licata, Ludovica La Rocca e Stefania Ragusa.
Per l’Unione Italiana Tiro a Segno, riconoscimento a Angelo Mauro e Fatima Zappalà. Infine, sono stati premiati per la categoria Campionati Studenteschi, Damiano Maniscalco e Gabriele Galletta.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img