11.5 C
Comune di Sciacca

Tennis. Un centinaio di bambini stamattina alla manifestazione “Passione scende in piazza”

Pubblicato:

Un centinaio di bambini hanno preso parte questa mattina alla prima edizione di “Passione scende in piazza”, manifestazione promozionale sportiva organizzata da Passione Tennis Sciacca nello spazio di piazza Alessandro La Rosa, nel quartiere Perriera.

L’iniziativa dedicata alla promozione tra i giovani della pratica del tennis e del beach tennis, ha avuto un notevole successo: tanti genitori con entusiasmo hanno accompagnato i loro figli e provato l’esperienza di uno degli sport più popolari al mondo.

Piazza La Rosa, dove sono stati montati tanti piccoli campi di tennis e beach tennis, è stata invasa da tanti giovani e giovanissimi, desiderosi di impugnare la racchetta e provare le prime emozioni di uno sport affascinante.

Alla fine della giornata, Passione Tennis, guidata dal presidente David Emmi e con un consiglio di amministrazione presente e motivato, ha registrato 59 richieste di partecipazione alla scuola tennis per bambini, 12 nuovi tesserati, 10 richieste corso di partecipazione a corso tennis per adulti.

“Siamo molto contenti – commenta il presidente Emmi – ringrazio i dirigenti ed soci che al completo sono stati presenti, il tecnico federale Nino Armenio e il comitato di quartiere Perriera –. Abbiamo offerto la possibilità a tanti giovanissimi di avvicinarsi al tennis e al beach tennis, ma soprattutto abbiamo portato in piazza, in mezzo alla gente, uno sport che a Sciacca si pratica da tanti anni in una bella struttura pubblica di cui poche città dispongono, che purtroppo ancora oggi molti non conoscono. Aspettiamo tutti ogni giorno ai campi comunali. A quella di oggi seguiranno altre iniziative promozionali, lo sport è di tutti e tutti devono poterlo praticare liberamente”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img