15.9 C
Comune di Sciacca

Weekend sportivo per i podisti saccensi in gara a Praga, a Canicattì e Terrasini

Pubblicato:

Un fine settimana impegnativo per molti podisti saccensi che hanno partecipato a gare svolte a Praga, a Canicattì e Terrasini.

A Praga ha avuto luogo la Volkswagen Prague Marathon, una gara mondiale all’interno del suggestivo centro medievale di Praga al quale ha partecipato, sulla distanza di 42 km, il saccense Giuseppe Chiarantano dell’associazione sportiva Agatocle riuscendo a chiuderla con il tempo di quattro ore ventisei minuti e venti secondi.

A Canicattì si è svolta la terza edizione del Memorial Claudio Giudice, una gara podistica valida come quinta prova del GP regionale di corsa su strada e come seconda prova del Grand Prix regionale di Agrigento.

Tra i tanti saccensi partecipanti delle associazioni la Tartaruga e Marathon Club, il miglior risultato è stato ottenuto da Ivano Nicolosi, della Marathon Club, che con il tempo di 38 minuti è arrivato al traguardo alla 29a posizione assoluta in classifica generale ed è andato in premiazione piazzandosi al terzo posto della categoria SM35.

Gli altri podisti saccensi che hanno gareggiato a Canicattì sono stati: per la Marathon Club Vincenzo Fazio, Gerardo Politi, Giuseppe Marciante, Alberto Russo, Vito Bono, Giuseppe Russo, Calogero Lauretta, Luigi Martino Scandaglia, Agata Nicastro, Salvatore Vaccarino e Giuseppe Turturici; per la Tartaruga hanno gareggiato Fausto Grassa, Domenico Scaduto, Salvatore Lentini, Santo D’Asaro, Antonino Ficalora, Vincenzo Ficalora, Giuseppe Mangiaracina, Giuseppe Sala e Andrea Di Giovanna.

A Terrasini si è corsa, invece, la mezza maratona con 400 atleti in gara. I saccensi in gara sono stati: per la Tartaruga Lillo Alonge e Romina Bongiovì quest’ultima in premiazione arrivata seconda nella categoria SF40, per L’Agatocle Calogero Cirafisi anche lui premiato, arrivato secondo nella categoria SM60. Alla gara di 14km per la Marathon Club erano presenti Vito Colletti e Vincenzo D’Asaro e per la Tartaruga Carlo Contempo e Giulio Cavataio.

La prossima gara del Grand Prix di Corsa su strada della provincia di Agrigento si disputerà il 22 giugno a Cattolica Eraclea in occasione della ottava edizione della Stravis organizzata dalla asd Athlon Ribera.

Il 19 Maggio la carovana del GP regionale invece si sposterà nella provincia di Messina a San Giorgio Frazione di Gioiosa Marea per la sesta prova del circuito di corsa, dove si disputerà “Per le strade di Anna Rita” 3° Memorial “Anna Rita Sidoti con organizzazione affidata alla A.S.D. Podistica Messina.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img