9.8 C
Comune di Sciacca

Anche una storia della scrittrice premio Campiello Giovani 2015 nella collana “coup de foudre” di Aulino Editore

Pubblicato:

Sarà che l’editore e il curatore della nuova collana editoriale “Coup de foudre” sono stati davvero di parola: 40 copie per volume, diecimila battute per storie da leggere tutte di un fiato. Fiscali al massimo, senza centellinare spazi e deroghe agli scrittori.  Ma nessuno si sarebbe mai aspettato all’inizio del lancio di questa sorta di piccolo esperimento editoriale, alla fine, si rivelasse vincente per l’interesse suscitato e per il livello qualitativo delle firme coinvolte.

Aulino Editore e Accursio Soldano hanno invece avuto ragione nel loro andare controcorrente rispetto ad una filosofia editoriale sempre più di massa che cerca di sdoganare la lettura talvolta, su supporti informatici. La collana “Coup de foudre” dimostra invece, quanto è bello ciò che è piccolo e per pochi.

Come stamattina ha preannunciato il curatore della collana, Accursio Soldano, a fine anno, la collana arriverà a quindici autori pubblicati, ai quali si aggiungeranno altri scrittori e altri nomi nel 2019.  Intanto, oggi è stata la scrittrice esordiente Eva Luna Mascolino a presentare al Liceo Classico di Sciacca grazie alla collaborazione con la sezione Fidapa di Sciacca, il suo “colpo di fulmine” ai ragazzi del liceo saccense.

La scrittrice catanese, vera rivelazione del panorama editoriale italiano, Campiello Giovani nel 2015 col suo primo romanzo, oggi nell’aula magna del liceo Classico, agli studenti, accompagnata dalla moderazione di Francesca Piro, ha parlato del suo “Vladimir’s Blues” dell’Aulino Editore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img