11.5 C
Comune di Sciacca

La sindaca: “Irriguardoso che Girgenti Acque definisca i cittadini di Sciacca “vocianti”, non lo permetto”

Pubblicato:

Se i rapporti tra Girgenti Acque e la sindaca Valenti nelle ultime settimane del 2017 sembravano più che mai tesi, dopo gli ultimi incontri e scambi di comunicazione tra le due parti, adesso diciamo che si è stracciato l’ultimo velo di formale cortesia istituzionale. Ieri la sindaca Valenti ha richiamato nuovamente il gestore con una diffida sull’operato degli allacci idrici negli antichi palazzi del centro storico di Sciacca, situazione sollevata qualche giorno prima da una nota della locale sezione di Italia Nostra che la prima cittadina ha sposato i pieno chiedendo rispetto al gestore per il patrimonio architettonico cittadino. Nota che Girgenti Acque non ha per nulla gradito, così come nel corso dell’ultimo incontro poco prima del Capodanno, i vertici del gestore hanno accusato la sindaca di essere poco collaborativa.

“Ciò che pensa il gestore non è una mia preoccupazione, mi interessa che il servizio sia efficiente ed io sono la portavoce dei disservizi – replica oggi in breve la Valenti – ma non permetto che i cittadini di Sciacca vengano definiti cittadini vocianti, è irriguardoso. Se i cittadini protestano è perché manca l’acqua”.

La sindaca ammette pure di non riuscire più a comunicare col gestore: “Sembra che parliamo due lingue diverse e ciò che noi riscontriamo sembra appartenere ad una realtà diversa rispetto quella paventata dal gestore”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img